Valcar – Travel & Service: ecco le formazioni ufficiali della squadra elite e del settore giovanile

Pubblicato il 28-01-2020
La nuova stagione è ormai alle porte e la Valcar – Travel & Service si sta avvicinando al debutto con una serie di novità. Dopo aver annunciato la scorsa settimana l’arrivo del nuovo partner Travel & Service, è ormai definito non solo il roster della squadra elite composto da 13 atlete, ma anche quello del settore giovanile che schiererà 17 cicliste.

Tutta confermata l’ossatura della squadra elite a partire dalla direzione tecnica sempre affidata all’ottimo Davide Arzeni che in questi anni ha saputo far crescere e valorizzare ogni singola atleta.
Tre in nuovi innesti. La novità più intrigante e affascinante è rappresentata sicuramente dall’arrivo di Teniel Victoria Campbell, atleta di Trinidad & Tobago che dopo gli ultimi due anni trascorsi ad Aigle (Svizzera) con il team UCI fa il suo debutto in una squadra World Tour. Quella di Teniel è una storia affascinante: passista veloce di ottime prospettive (lo dimostra la sua presenza stabile nelle prime 50 atlete del ranking mondiale) la ciclista classe 1997 sarà la prima atleta di Trinidad & Tobago e di tutti i Caraibi anglosassoni a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Gli altri due nuovi arrivi sono invece rappresentati da Silvia Magri e Federica Piergiovanni. Per la classe 2000 Silvia Magri sarà quindi l’occasione per poter fare un calendario più denso di gare dopo una buona stagione disputata alla BePink, mentre per Federica Piergiovanni sarà l’esordio assoluto tra le elite dopo che due anni fa aveva vestito la maglia della Valcar nella categoria donne junior. A completare la squadra ci saranno le confermatissime Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Barbara Malcotti, Silvia Persico, Elena Pirrone, Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti e la pistard Miriam Vece.

Ben 17 invece le ragazze del settore giovanile che saranno dirette per il secondo anno consecutivo da Andrea Manzini. La squadra esordienti sarà tutta da scoprire e c’è grande curiosità di capire come si comporteranno Valentina Baroni, Misia Belotti, Giulia Limonta, Claudia Longhi, Giorgia Manzini, Avery Poli, Emma Viscardi e Giulia Zambelli.
Anche se l’obiettivo del settore giovanile è quello di dare la possibilità a tante giovani ragazze di stare insieme e di divertirsi imparando a correre in bici in maniera propedeutica per le categorie successive, è lecito aspettarsi anche dei risultati da una squadra allieve che conta atlete di buona prospettiva. Al via della nuova stagione ci saranno infatti Beatrice Bertolini, Giorgia Bertoni, Gloria Caldera, Martina Carrara, Stella Greco, Alessia Gualdi, Marta Pavesi e Francesca Pellegrini. Infine da segnalare l’arrivo dell’unica junior Matilde Bertolini che a partire da giugno potrà anche essere utile per dare un po’ di turn-over nella squadra elite e poter quindi disporre di una rosa più lunga nella categoria superiore.

(Fonte Comunicato Stampa)

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction