Il Trofeo Triveneto di ciclocross si chiude a Variano di Basiliano

Pubblicato il 11-01-2018
Punteggio doppio per i primi 15 classificati, classifiche ancora aperte in molte categorie

Si chiude domenica a Variano di Basiliano (UD), presso il Colle San Leonardo l’edizione 2017-2018 del Trofeo Triveneto di ciclocross.
Dopo 13 tappe l’atteso appuntamento finale per il Trofeo, con punteggio doppio per tutti i primi 15 arrivati al traguardo di ciascuna categoria. Le classifiche, dunque, sono tutt’altro che chiuse: hanno già vinto matematicamente solo Carmine del Riccio nella Fascia 1, Giuseppe Dal Grande nella Fascia 3 e Anna Oberparleiter tra le donne Open. Per tutti gli altri sarà lotta vera, visto che molte classifiche vedono 2-3 atleti contendersi il primato a pochi punti.
Il percorso, rodato in questi mesi dagli allenamenti della scuola di ciclocross del CR Friuli Venezia Giulia, si sviluppa sul Colle San Leonardo, con su e giù, scalinate e tratti tecnici che lo renderanno impegnativo. Il programma gara vedrà un’intera giornata di sport, con il gran clou della categoria open maschile alle 14.40 e le premiazioni finali del Trofeo Triveneto alle 17.
Ricordiamo che il Trofeo Triveneto premierà i primi 10 classificati di ogni categoria (Esordienti, Donne Esordienti, Allievi 1° anno, Allievi 2° anno, Donne Allieve, Juniores Maschili, Donne juniores, Under 23 maschili, Donne Open, Elite maschili, Fascia 1, Fascia 2, Fascia 3 e Donne Master) e le migliori squadre agonistiche ed amatoriali.
Presenti molti protagonisti dei recenti Campionati Italiani di Roma, con molte maglie tricolori al via.

Programma gare:
h.8.00 Ritrovo c/o colle S.Leonardo
h.9.00 Riunione tecnica
h.9.30 Esordienti m.f. CAMP.REGIONALE
h.10.30 Allievi m.f.
h.11.30 Amatori f.2
h.12.30 PROMOZIONALE GIOVANILE
(Aperta a tutti con iscrizione tramite apposito modulo in loco)
h.13.40 Juniores m. e Donne tutte.
h.14.40 Open m. e Amatori f.1
h.17.00 PREMIAZIONI FINALI TROFEO TRIVENETO

Sito di riferimento del Trofeo sarà sempre www.trevisomtb.it, mentre la trasmissione “Scratch” proporrà una finestra settimanale mercoledì 17 Gennaio alle ore 20 su Canale Italia 84 (emittente nazionale).