Tre atleti Bardiani CSF in Nazionale per il Tour Of Austria

Pubblicato il 27-06-2017
Il Commissario Tecnico dalla Nazionale Italiana Davide Cassani ha diramato i nomi degli azzurri che prenderanno parte da domenica 2 a sabato 8 luglio al Tour of Austria (un prologo e sei tappe in linea). Nella formazione presenti anche tre corridori della Bardiani-CSF: Giulio Ciccone, Vincenzo Albanese e Simone Velasco. Insieme a loro Viviani (Sky), Ballerini e Vendrame (Androni), Belletti (Wilier-Selle Italia) e Filosi (Nippo-Fantini).

Albanese è colui che ha collezionato più presenze con la maglia azzurra conquistando anche due successi, entrambi l’anno scorso: il Trofeo Matteotti (gara prof vinta quando ancora era dilettante) e una tappa al Tour de l’Avenir. Sempre nel 2016 Vincenzo ha corso, come Under 23, il Mondiale di Doha, il Campionato Europeo di Plumelec (7° posto finale) e la Coppa della Pace; aggregato ai prof ha invece corso la Coppa Bernocchi, il Trofeo Beghelli e il Giro della Toscana. Nel 2014, da Junior, ha vestito la maglia azzurra al Mondiale di Ponferrada e al Campionato Europeo in pista.

Per Ciccone la prima esperienza in Nazionale è stata nel 2014 al Tour de l’Avenir. L’anno seguente ha disputato insieme ai prof la Settimana Coppi e Bartali e il Giro del Trentino, mentre in estate è stato nuovamente selezionato per il Tour de l’Avenir.

Prima chiamata per Velasco invece nel 2012, da Junior, quando ha corso il GP Patton nei Paesi Bassi. Nella stessa categoria, nel 2013, ha corso in Mondiale di Firenze, il Campionato Europeo a Olomouc e la Corsa della Pace. Nel 2014 il debutto nella Nazionale con i prof alla Coppa Agostoni, corsa anche nel 2015 insieme alla Strade Bianche.