Tiliment Marathon Bike : programma ricco per la due giorni 2018

Pubblicato il 28-03-2018
 

Gare nazionali giovanili al sabato, già dal venerdì apertura expo ed eventi collaterali. Torpado nuovo partner tecnico della marathon bike

Spilimbergo (PN) – Manca meno di un mese alla 10° edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI , che assegnerà anche i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. Continuano a fioccare le iscrizioni, sia degli elite che dei numerosi master da tutta Europa. Nei prossimi giorni alcuni top rider ne approfitteranno per testare il percorso di gara, soggiornando a Spilimbergo in prossimità delle vacanze Pasquali.

Riproposti i percorsi della scorsa edizione: la Marathon di 104 km (valevole per l’assegnazione dei titoli), la gran fondo di 52 km e la pedalata ecologica di 25 km.

La Tiliment 2018 valorizzerà al massimo il centro storico di Spilimbergo, città “gioiello”. La partenza e soprattutto l’arrivo saranno in prossimità della zona medioevale della città, con finish line vicina a Piazza Duomo. Gli ultimi Km di tutti i percorsi daranno la possibilità al pubblico di seguire i partecipanti in una “arena naturale” vicino al castello di Spilimbergo, e saranno vetrina anche per gli atleti della ricca storia della città del mosaico.

Il programma del week end è molto fitto, partendo già dal venerdì sera. Al sabato aprirà l’expo e la giornata sarà dedicata alle gare per le categorie giovanili e la non competitiva di 25 km. Domenica gran finale con il Campionato Europeo.

PROGRAMMA

  • Venerdì 20 aprile – h. 20: Piazza Duomo-Concerto Live TNTiliment
  • Sabato 21 aprile – h. 15: Tiliment Junior- Gara Nazionale XCO Giovanile
  • Sabato 21 aprile – h.15.30: Pedalata Ecologica Friul Bike 25 km
  • Sabato 21 aprile – h. 18: Premiazioni
  • Domenica 22 aprile – h. 9: Campionato Europeo Marathon 104 km
  • Domenica 22 aprile – h.10.30: Granfondo Tiliment 51 km
  • Domenica 22 aprile – h.14.30: Premiazioni

TORPADO SI UNISCE AGLI SPONSOR

Con la presenza ufficiale di Katazina Sosna, campionessa lituana e vincitrice dell’edizione 2016, Tiliment Marathon Bike dà il benvenuto a Torpado, nuovo sponsor della manifestazione. L’antico e glorioso marchio Torpado è nato a Padova nel 1895 e dal 2001 è di proprietà della Cicli Esperia Negli anni ’50 e fino al 1962, Torpado ha avuto una squadra di professionisti che ha partecipato a undici edizioni del Giro d’Italia. A quei tempi, Torpado, era la seconda azienda italiana del settore per vendite e dipendenti. L’elemento fondante dell’azienda Torpado era il lavoro di squadra, l’affiatamento ma, soprattutto una grande passione. La stessa passione che contraddistingue oggi la Cicli Esperia con il nuovo Torpado Factory Team, che partecipa alle prove di Coppa del Mondo di mountain bike, alle maggiori competizioni internazionali, agli Europei e Mondiali.

La Tiliment Marathon Bike 2018 potrà contare anche sull’apporto di : Selle SMP, Sina Jeep, Alè, Vittoria, Centro Friuli, ProAction.

Le iscrizioni sono tuttora disponibili su www.tilimentmarathonbike.it o direttamente sul sito www.mysdam.net