Tiliment Marathon Bike : parata di campioni a Spilimbergo

Pubblicato il 09-03-2017
 

Il 22  e 23 Aprile prossimi, grandi nomi alla Marathon Internazionale Tiliment

Continuano a fioccare copiose le iscrizioni alla Tiliment Marathon Bike, che porteranno nel week end del 22 e 23 Aprile i migliori protagonisti mondiali della disciplina in quel di Spilimbergo (PN), città gioiello che vanta una delle Scuole del Mosaico più importanti d’Italia.

Non solo grande sport dunque, ma anche una opportunità per tutti gli atleti che parteciperanno, di visitare uno scorcio suggestivo della Destra Tagliamento, dando la possibilità a famigliari ed accompagnatori di unire una trasferta sportiva alla scoperta di un territorio e della sua enogastronomia.

Dal punto di vista sportivo saranno ancora tre i percorsi 2017: il Marathon di 104 km (3250 mt di dislivello) valido per la challenge UCI Marathon Series e il Marathon Tour FCI, e i due percorsi più soft: la Granfondo di 52 km (gara nazionale FCI)e il tracciato light di 20 km circa che ospiterà una gara nazionale per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) valevole quale Campionato Italiano a squadre e la pedalata non competitiva della domenica.

La manifestazione sarà inserita anche all’interno  dei circuiti : Alpe Adria Cup 2017, Friul MTb Challange, Alpen International Mtb Tour e Dys-Trophy Tour, quest’ultimo a valenza sociale e solidale.

Hanno già dato la loro adesione il team SCOTT Racing con il campione italiano marathon in carica Juri Ragnoli, Cristiano Salerno, Paolo Colonna, Girolamo Ceci; il TEAM BULLS, formazione tedesca con il vincitore dello scorso anno, lo svizzero Urs Huber, Simon Stiebjahn e Martin Frey; il due volte campione del mondo Roel Paulissen (Belgio), con i compagni di team RH RACING Mattia Longa, Roberto ed Emanuele Crisi. Della partita saranno anche gli atleti del TEAM TORPADO SUDTIROL con la vincitrice 2016 Katazina Sosna, Dmitri Medvedev, Tomas Plaikner e Luca Paolini, alla sua prima esperienza nelle gare sulle lunghe distanze dopo una onorevole carriera da professionista su strada.

In mezzo a loro i tanti master che si metteranno alla prova nel tracciato , che nel 2018 ospiterà i Campionati Europei Marathon sia per gli elite che per le categorie amatoriali.

Le iscrizioni sono aperte sul sito : http://tilimentmarathonbike.it/

La quota d’iscrizione fino alle ore 24 del 31 marzo 2017 è di 50 euro per la Marathon (104km) e 35 euro per la Gran fondo (51km). Dal 01 aprile la quota d’iscrizione è di 55 euro per la Marathon (104km) e 40 euro per la Gran fondo (51km). Le iscrizioni dovranno pervenire all’organizzazione nelle sopradescritte modalità entro e non oltre le ore 24.00 della giornata di giovedì 20 APRILE 2017.

Per il pubblico : zona expo, zona ristorazione con assaggio prodotti del territorio, Festa della Birra, Hospitality, Musica e animazione.