Tiliment Marathon Bike: appuntamento al 21 aprile

Pubblicato il 11-02-2013
Appuntamento il 21 aprile a Spilimbergo (PN) per la 5° edizione della Tiliment Marathon Bike, la classica manifestazione su lunga distanza off road che ogni anno richiama migliaia di bikers provenienti da tutta Europa.

I greti sassosi dei fiumi Tagliamento e Meduna e le montagne delle Prealpi Carniche che circondano la Pianura friulana sono gli ambienti in cui si correrà la “Tiliment Marathon Bike” 2013 che vedrà la possibilità di scegliere tra tre percorsi differenti, di diverso impegno tecnico ma di altrettanta bellezza paesaggistica.

La distanza Marathon prevede 104,0 km con dislivello 2400 s.l.m. mentre la Classic è lunga 51,3 km con dislivello  1200 s.l.m.. Entrambi i percorsi sono valevoli per le challange Ima Scapin, Alpen International Tour circ. ecocompatibile , 16° Alpe Adria Cup e Friuli Challenge.

Il percorso più corto è di 25,6  km con dislivello 310 s.l.m. e anche quest’anno sarà valido per il 3° Campionato Italiano Paralimpico e per una pedalata eco-compatibile non agonistica valevole  per  il Friul Bike.

La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserati  F.C.I. riconosciuti U.C.I, UDACE ed ENTI  della consulta e a tutti gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali. In alternativa si potrà correre solo presentando valido certificato medico agonistico al momento dell’iscrizione, con un costo aggiuntivo di 15 euro per tessera assicurativa F.C.I  giornaliera.

Le iscrizioni sono aperte e scadranno il 18 Aprile 2013.