Solidarietà : raccolti 28.000 euro con l’asta Regala un Sogno

Pubblicato il 07-02-2020
Chiusa l'asta con i cimeli dei campioni e delle campionesse del ciclismo per la Casa il Sogno e la Fondazione Michele Scarponi. Mathieu Van der Poel e Ceylin Alvarado firmano la prima maglia iridata per l'edizione 2020

Camisano Vicentino (VI)- Si è chiusa con profitto anche quest'anno l'asta “Regala Un Sogno'', promossa dal meccanico azzurro Enrico Pengo e dal suo staff per l'ottava volta. Più di 100 articoli prestigiosi sono stati battuti sito www.regalaunsogno.org durante le vacanze di Natale e i primi giorni dell'anno raccogliendo 28.000 Euro. Hanno aderito campioni e campionesse del ciclismo su strada e non solo: pista, ciclocross, mtb hanno dato un grande contributo. Tra gli oggetti aggiudicati dagli appassionati di tutto il Mondo (specialmente Australia e Europa) troviamo quelli di campioni come Peter Sagan, Julien Alaphilippe, Remco Evenepoel, Vincenzo Nibali, Rohan Dennis, Elia Viviani, Matteo Trentin (testimonial 2019), Mathieu Van der Poel, Primoz Roglic. Tra le donne hanno donato le azzurre Elisa Balsamo, Alice Maria Arzuffi, Elena Cecchini, Chiara Teocchi, Mara Fumagalli, Marta Cavalli, Soraya Paladin e le pluricampionesse Annemiek van Vleuten, Marianne Vos, Sina Frei e Sanne Cant. Importante anche il supporto dell'ACCPI che ha donato delle borracce limited edition firmate da tutte le nostre campionesse; così come le numerose aziende internazionali che collaborano ogni anno con i loro prodotti (ringraziamo a proposito Elite- Astoria- Campagnolo- Castelli- Sportful- Scicon- Northwave- MBwear- Gaerne- Garmin- Nalini- Prologo- Fizik- Vision- FSA- TWS- Biemme- Wilier- Ciclopromo- ProAction- BepindeEto- GSG- Sartoria Tramarossa- Specialized) . Uno dei pezzi forti è stato il manubrio della bici da cronometo che utilizzava Michele Scarponi. In asta - con trattativa privata - anche una bicicletta Merida di Vincenzo Nibali.

L'asta supporta da anni l'attività dell'associazione “Proviamo Insieme per l'Handicap'', nata il 16 febbraio 1997 e diventata O.N.L.U.S. il 7 novembre 2000: l' associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L' Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia'' per 10 persone. L'asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi''.

Una parte del ricavato di quest'anno è stato devoluto anche alla Fondazione Michele Scarponi che si batte per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade ed è stata voluta fortemente dalla Famiglia di Michele.

SI LAVORA GIA' PER IL 2020

Enrico Pengo e il suo staff sono già al lavoro per l'asta 2020, tanto da aver raccolto - alla fine dei Campionati Mondiali di ciclocross - la maglia iridata autografata da Mathieu Van der Poel e Ceylin Del Carmen Alvarado, un pezzo unico che- sarà sicuramente super ricercato- nella prossima edizione.

Invitiamo tutti gli appassionati a seguire regolarmente il sito www.regalaunsogno.org

 

(Fonte Comunicato Stampa)

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction