Solidarietà – ProAction supporta l’Asta “Regala Un Sogno”

Pubblicato il 14-11-2019
 

Testimonial 2019 è il vice campione del mondo Matteo Trentin, il ciclismo si muove per una buona causa

Camisano Vicentino (VI)- Ritorna anche quest’anno, per la 8° volta consecutiva, l’asta benefica “Regala un sogno” che accompagnerà gli amanti del ciclismo e non solo fino alle vacanze di Natale con oggetti prestigiosi provenienti da più di 100 campioni e campionesse del pedale.

Sabato 16 Novembre, alle ore 10.30 presso il Municipio di Camisano Vicentino (VI) alla presenza di personaggi illustri, atleti e stampa verranno svelate le più di 100 maglie e oggetti recuperati da Enrico Pengo, promotore dell’evento, meccanico azzurro e del team professionistico Bahrain Merida che verranno messi all’asta sul sito www.regalaunsogno.org fino al 17-19 Dicembre (come lo scorso anno ci saranno 3 sezioni che si concluderanno in giorni diversi).

Hanno aderito al momento campioni e campionesse del ciclismo su strada e non solo: pista, ciclocross, mtb saranno rappresentati. Tra gli oggetti spiccano i nomi di campioni come Peter Sagan, Vincenzo Nibali, Rohan Dennis, Elia Viviani, Matteo Trentin , Mathieu Van der Poel. Tra le donne troviamo le azzurre Elisa Balsamo, Alice Maria Arzuffi, Elena Cecchini, Chiara Teocchi, Mara Fumagalli, Marta Cavalli, Soraya Paladin e le pluricampionesse Marianne Vos, Sina Frei e Sanne Cant. Altri nomi importanti si stanno aggiungendo – come da prassi- in questi giorni. Importante anche il supporto dell’ACCPI che ha donato delle borracce limited edition firmate da tutte le nostre campionesse; così come le numerose aziende internazionali che collaborano ogni anno con i loro prodotti. In asta – con trattativa privata- anche una bicicletta Merida di Vincenzo Nibali.

A presentare le maglie ci sarà l ‘ex campione olimpico Silvio Martinello, mentre il vice campione mondiale Matteo Trentin sarà il testimonial dell’anno 2019.

L’asta supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. L’ Associazione di volontariato “Proviamo Insieme per l’handicap“, nata il 16 febbraio 1997 e diventata O.N.L.U.S. ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) il 7 novembre 2000, ha sede in Viale Venezia a Camisano Vicentino (Vi). L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’ Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

Una parte del ricavato di quest’anno sarà devoluto anche alla Fondazione Michele Scarponi, intitolata al grande campione marchigiano scomparso il 22 aprile dello scorso anno. La Fondazione si batte per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade ed è stata voluta fortemente dalla Famiglia di Michele.

(Fonte Comunciato Stampa)

 

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction