Rolling Dreamers alle Strade Bianche

Pubblicato il 27-02-2017
I Rolling Dreamers alle “Strade Bianche”. Ovvero come aggiungere un nuovo concetto di sfida a una della gare più affascinanti del mondo, in programma il 5 marzo.

Matteo Venzi ed Andrea Gelli hanno deciso infatti di portare il loro modo di vivere la bici alla kermesse che anche quest’anno attirerà sui colli senesi qualche migliaio di atleti in arrivo da tutto il mondo.

Il nostro intento – spiegano i Rolling Dreamers – è quello di raccontare in modo originale un evento sportivo, mostrando come sia possibile divertirsi e vivere pienamente il mondo della bici non necessariamente con spirito agonistico esasperato. Il ciclista amatoriale medio al momento è sempre al limite, affogato tra tabelle di allenamento, misuratori di potenza, ruote ad alto profilo e via dicendo… Noi vogliamo andare in netta controtendenza, la performance sportiva non deve essere un’ossessione ma un piacere e tutto va vissuto con serenità”.

Come è ormai tradizione la missione dei Rolling Dreamers prenderà il via prima dell’evento con partenza in bici fissata da Firenze venerdì 3 marzo, arrivo a Siena, esplorazione del territorio il sabato alla scoperta di nuove strade bianche – quelle meno battute – e paesaggi affascinanti e domenica partecipazione alla granfondo con bici “gravel” che rappresentano un ibrido tra bici da strada, ciclocross e touring, mezzi “all-round” che vanno bene su tutti i terreni.

Siamo felici di partecipare a questa competizione – spiegano i Rolling Dreamers –. Per una volta saremo vicini a casa e ci muoveremo su un percorso duro e difficile ma al tempo stesso ricco di fascino e di bellezza”.

(Fonte Cs Stampa)