ProAction supporta la Fondazione Marco Pantani

Pubblicato il 30-07-2015
 

Nuova partnership tra ProAction S.R.L. e la Fondazione Marco Pantani

Nuova partnership tra ProAction S.R.L. e la Fondazione Marco Pantani. La nuova collaborazione verrà presentata ufficialmente ad Eurobike (Friedrichshafen-Germania) dal 26 al 29 Agosto presso lo stand ProAction integratori per lo sport (Padiglione A1, stand 214). L’azienda padovana ha deciso di supportare le molteplici iniziative della fondazione alla memoria del campione romagnolo, che opera nell’organizzazione della Pantanissima (Granfondo di ciclismo che si terrà a Cesenatico il 6 Settembre prossimo), nella gestione del Museo Spazio Pantani a Cesenatico, in svariate iniziative benefiche e a supporto del team ASD Amici di Marco Pantani.

Cos’è la Fondazione Pantani?

La Fondazione Marco Pantani ONLUS è stata costituita nel 2004 a seguito della tragica scomparsa di Marco. Dopo la sua morte, i genitori sono venuti a conoscenza che il proprio figlio, ogni anno, donava delle ingenti somme di denaro ad Enti preposti all’accoglienza ed alla cura delle persone con problemi mentali, motori od economici, ma soprattutto ai bambini. In un mondo dove spesso i più deboli vengono abbandonati ed emarginati, la Fondazione si impegna a migliorarne l’integrazione e l’ambiente in cui vivono, mediante un diretto sostegno economico e la diffusione di quei valori che hanno caratterizzato la vita di Marco, quali la lealtà, lo spirito di sacrificio, il rispetto per il prossimo, ed utilizzando come veicolo atti allo scopo, l’attività sportiva e gli eventi culturali.
E’ volere e dovere della Fondazione continuare per lui, per le sue volontà di uomo generoso e artista, per l’oceano di emozioni che ci ha regalato e che il tempo non potrà mai cancellare.