ProAction presenta Pink Fit OAT Protein

Pubblicato il 02-11-2017
Pink Fit OAT Protein è un integratore in polvere di PROTEINE dell’avena, con vitamine del gruppo B, ed è pensato per le donne che vogliono tonificare il proprio corpo e migliorare quindi la propria forma fisica. Molti cereali non sono generalmente considerati tipiche fonti di proteine. L’avena tuttavia è una delle poche eccezioni, in quanto la proteina dell’avena è considerata di qualità paragonabile alle altre classiche fonti proteiche (soia, siero di latte, uovo). Inoltre, le proteine d’avena si legano bene con altre fonti di proteine, meglio se vegetali, per promuovere per una maggiore tonicità di base. L’avena vanta poi numerosi altri benefici nutrizionali come zinco, ferro, vitamina E, magnesio, fibre solubili e fibre insolubili.

Pink Fit OAT Protein è la proposta di ProAction per un integratore proteico dedicato al mondo femminile che pratica sport sia aerobici sia anaerobici.

Due i gusti a disposizione: cioccolato e pesca.

 

Come utilizzarle:

Le proteine da avena sono l’ideale per una colazione sana e nutriente in associazione a un frutto, 20 g di polvere sciolta in 300 ml di acqua o altra bevanda vegetale (latte di mandorla, di riso o farro tra i tanti) per iniziare la giornata con energia senza appesantirsi. Un Brunch domenicale potrebbe comprendere dei pancake proteici: proteine da avena, con o senza uova e la solita bevanda vegetale al posto del latte e un pizzico di lievito…15 minuti, dei frutti rossi e la colazione è servita.

Nelle giornate di allenamento un’ora e mezza prima dell’inizio, come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio oppure nella prima mezz’ora dopo l’attività per il recupero e il tono muscolare. L’avena ha un elevato contenuto di aminoacidi essenziali naturalmente presenti ed è caratterizzata da elevata digeribilità.

Volendo concedersi uno sfizio possiamo frullare dello yogurth vegetale (soia, mandorla) o greco, un misurino di Avena Shake gusto pesca, frutta fresca e versare il composto così ottenuto in delle vaschette, riporlo in congelatore per un paio d’ore o fintantoché avrà raggiunto la consistenza desiderata per gustare poi un ottimo gelato con dei valori nutrizionali adeguati all’alimentazione equilibrata di chi pratica attività sportiva o cerca di mantenersi in linea.