ProAction con XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma

Pubblicato il 21-02-2019
 

Importante partnership con la più nota Maratona d’Italia, la ACEA Maratona Internazionale di Roma

Roma – ProAction, azienda leader nell’ integrazione sportiva, raggiunge un’importante partnership con la XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma, la più nota e frequentata Maratona d’Italia nonché una delle più belle e suggestive in ambito mondiale.

La gara, organizzata quest’anno dalla FIDAL, si terrà domenica 7 aprile 2019 con partenza ed arrivo in Via dei Fori Imperiali.

Il percorso della maratona è stato studiato per renderlo più scorrevole mantenendo il fascino indiscusso che caratterizza da sempre la 42 chilometri di Roma, con il centro storico toccato in larga parte negli ultimi chilometri. Il Colosseo torna ad essere il grande protagonista della maratona, con la partenza fissata in via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere, e l’arrivo sempre nella via imperiale, ma con i runners che chiuderanno la prova arrivando da via di San Gregorio, con l’Arco di Costantino a fare da scenario prima di girare intorno al Colosseo e finire in via dei Fori Imperiali. In sintesi il percorso è scorrevole, con molti tratti rettilinei e pochissimi saliscendi, quindi adatto a tutti. La partenza della maratona avverrà alle ore 8.30 e il tempo limite di 7 ore garantirà a tutti di portare a termine i 42,195 chilometri.

Per ciò che concerne la Stracittadina, la non competitiva di 5 chilometri, la partenza avverrà sempre da via dei Fori Imperiali, a seguito di quella della maratona e il percorso si svilupperà nel cuore della Roma imperiale con arrivo all’interno del Circo Massimo.

L’idratazione e la supplementazione degli atleti sarà curata da ProAction che presenterà ai runners tutte le novità a catalogo 2019. Lo staff ProAction sarà presente tutti i giorni dell’Expo anche con la Dott.ssa Annalisa Faè, a disposizione degli atleti per consigli e strategie nutrizionali ad hoc.

Così Luca della Regina, direttore marketing ProAction: questa partnership è un’ottima occasione, per la nostra azienda, per rafforzare ancora di più la volontà di diventare il punto di riferimento, per l’integrazione sportiva del runner. Attenzione, cura e sviluppo della nostra mission che si fonde con la più importante maratona d’Italia, una bella finestra sportiva e culturale per “parlare” di nutrizione ed integrazione con i tantissimi atleti che parteciperanno all’evento.

Così Cristian Vezzù, CEO ProAction: È con immenso piacere che considero questa grande collaborazione tra ProAction e ACEA Maratona Internazionale di Roma uno dei più importanti obbiettivi che la nostra azienda ha raggiunto negli ultimi anni; far parte dei partner di questa manifestazione ci rende orgogliosi e sempre più convinti che questo sport ci possa portare delle grandissime soddisfazioni non solo in termini economici ma soprattutto in cultura nutrizionale.