ProAction ad Italian Bike Festival l’evento italiano della bici

Pubblicato il 16-09-2019
 

Conclusa la seconda edizione della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici. Oltre 40.000 presenze e 300 brand presenti nel villaggio espositivo. Per ProAction non solo expo ma Academy e Shows di Paolo Patrizi.

 Rimini- Cala il sipario sulla seconda edizione di Italian Bike Festival. La più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici e ai suoi appassionati non ha tradito le aspettative ed è sensibilmente cresciuta rispetto all’ esordio.

Le premesse c’erano tutte: l’adesione di oltre 300 brand del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento, e un area esposititiva quasi raddoppiata ed arrivata a 40.000 mq.

La risposta del pubblico non si è fatta attendere e al Parco Fellini di Rimini, nel corso della tre giorni, sono accorse oltre 40.000 persone per provare in anteprima i modelli di bici del 2020 e conoscere tutte le novità legate al settore.

Il Giallo è stato un colore dominante all’ interno del Parco Fellini : ProAction, main sponsor dell’evento, era presente con un’area centrale e ben altri 2 spazi dedicati all’idratazione e alla formazione.

ProAction Academy

Non solo Stand dove scoprire le novità di catalogo ma soprattutto la nostra Lounge dove si sono tenute le ProAction Academy, molto apprezzate dal pubblico, che hanno visto nei tre giorni di fiera la presenza della Dott.ssa Annalisa Faè (Esperta di nutrizione sportiva e R&D dell’azienda), di Alberto Fossati (Giornalista della redazione di 4Bycycle ed esperto ciclista), dell’ex ciclista professionista, ora giornalista sportiva Ilenia Lazzaro, di Fabio D’annunzio (Giornalista di Triathlete e preparatore atletico) e del Dott. Luca Zaina, Head Coach Rolling Dreamers – Dott. Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport che ha tenuto un’interessante lezione pratica sulla mobilità articolare e la flessibilità.

Nella zona del lungomare invece si sono tenuti gli spettacoli dello Showtime di Paolo Patrizi, plurititolato di Trial Bike, volto televisivo anche di Bake Off Italy. Gli spettacoli di Paolo, sempre molto popolati sono stati apprezzati anche dalle numerose famiglie presenti all’evento.

Sul palco centrale dell’Italia Bike Festival è stata presente anche la Dott.ssa Annalisa Faè e Paolo Pantani, papà di Marco, che ha presentato la Gf Marco Pantani del 22 Settembre, di cui ProAction sarà Main sponsor. Presente anche la Partnership con la BIM 24 H MTB, evento endurance off road che si terrà a Bellaria la settimana prossima.

Adesso l’attenzione si sposta su Shimano Steps Italian Bike Test, l’unico bike test tour italiano che partirà il prossimo weekend dal Piemonte e fino ad ottobre attraverserà l’Italia da nord a sud.

Poi sarà la volta di iniziare a lavorare ad una terza, ancor più incredibile, edizione di Italian Bike Festival. L’appuntamento è già fissato, Italian Bike Festival tornerà dall’11 al 13 settembre 2020!