Primo podio, prima vittoria stagionale per Nicolas Samparisi

Pubblicato il 30-09-2019
Dopo un week end di debutto in terra rossocrociata gli uomini del KTM ALCHEMIST DAMA SELLE SMP hanno concesso il bis in Svizzera. Guidati dal sempre presente Sergio Alessio ha dettato legge a Mettmenstetten.

Sul percorso zurighese, caratterizzato da un muro, ai lati del quale la folla si assiepava ad ogni passaggio, e da diverse discese tecniche, la prima a scendere in campo é stata la giovanissima Marta Zanga che dopo una partenza al fulmicotone ha gestito per metà portando a casa una più che splendente medaglia d’argento.

Capolavoro nella gara élite dove il duo SampaBros ha regalato spettacolo. Pronti via e Lorenzo spacca subito il gruppo, lavora a fondo e lascia Nicolas nel gruppo di testa con due rivali agguerriti. Nicolas gestisce e studia gli avversari per metà gara, quando decide di andarsene. Parte convinto sulla rampa e prende subito 10″, che aumentano fino a 40. Ultimo giro in controllo e bandierina piantata anche in Svizzera. Dietro Lorenzo, in piena lotta per il podio, regala spettacolo alla folla acclamante domandò il Muro sempre in sella alla sua KTM Canic Cxc. Il bronzo sembra alla portata ma una caduta all’entrata del rettilineo finale lo relega in 5^ piazza.

A 1500km di distanza è la lady austriaca Nadja Heigl a tenere alto l’onore del team. Alla gara internazionale C1 di Poprad l’austriaca porta a casa un bronzo, che viste le condizioni fisiche non perfette brilla d’oro. Domenica Prossima i SampaBros e Marta saranno ad Aigle per la tappa in augurale di EKZ CrossTour mentre Huez farà rotta su Ferentino per la prima scena del Giro d’Italia cross. Replica Ceca invece per Nadja.

(Fonte Comunicato Stampa)