MTB: ProAction con Tiliment Marathon Bike

Pubblicato il 07-03-2019
 

ProAction supporta anche nel 2019 Tiliment Marathon Bike,  prova di UCI Marathon Series. Appuntamento il 27-28 Aprile con l’11ma edizione della gara simbolo del fiume Tagliamento

Spilimbergo (PN)- Le iscrizioni sono aperte e c’è già la caccia al dorsale della Tiliment Marathon Bike, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle ruote grasse. Giunta ormai alla 11esima edizione, è la gara simbolo del Fiume Tagliamento, ai piedi delle Prealpi Carniche in Friuli Venezia Giulia. L´anno dopo il Campionato Europeo UEC di MTB Marathon svoltosi con grande successo nel 2018, la città di partenza e arrivo sarà come di consueto Spilimbergo (Pordenone, Friuli) che il fine settimana del 28 Aprile 2019 sarà invasa da bikers provenienti da tutta Europa.

In quel week end si affronteranno ancora una volta i migliori atleti della specialità sulle strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento. Saranno tre i percorsi proposti, tutti con il medesimo finale che dal sassoso letto del Tagliamento accompagnerà gli atleti fino alla città del mosaico, di lunghezza ed impegno tecnico ben differente: 104 km / 3.250 m disl), 52 km / 1.300 m disl. e 22 km / 300 m disl. Percorso veloce e tecnico, reso difficile dal greto fluviale sassoso e da svariati saliscendi, anche ripidi con single-tracks in mezzo alle boscaglie. Un percorso di estrema bellezza e singolarità, apprezzato anche dai tanti atleti master che ogni anno scelgono questa gara per mettersi alla prova. Riconfermata la Granfondo di 52 km dedicata per la 5° volta all’ex iridato Ilias  Periklis. La Tiliment Marathon Bike sarà di nuovo tappa del Friuli Challenge regionale e anche del circuito internazionale dell´UCI, la MTB Marathon World Serie (C3). Da anni partecipano i più grandi nomi italiani della MTB, ma anche VIP stranieri come Alban Lakata, Karl Platt, Urs Huber, Alvarez Gutierrez, Leonardo Paez, Gunn Rita Dahle, Sabine Sommer… per nominarne solo alcuni. Un week end dedicato allo sport ma anche al divertimento e all’arte vi aspetta il 27 e 28 Aprile : mostre, expo, ristorazione e il campionato triveneto giovanile per accontentare tutti i bikers! Vi aspettiamo!

Per informazioni ed iscrizioni : https://tilimentmarathonbike.it/