MTB: Luca vince in Croazia !

Pubblicato il 08-04-2018
 

Luca Braidot vince in Croazia, bene anche Tabacchi quinto e Pettinà nono

E’ arrivata Sabato 7 Aprile, la prima vittoria in MTB del 2018 per i gemelli Braidot. Luca ha infatti conquistato il Kamenjak XCO Rocky Trails, gara internazionale di cross-country (categoria C1) che si è corsa nella cittadina croata di Premantura.

È stato un successo voluto e cercato, frutto anche di una sapiente condotta di gara fatta da una prima parte di forcing per mettere del vantaggio sui più immediati inseguitori e poi di gestione nei giri conclusivi per evitare rischi e portare a casa il successo assoluto importanti punti per il ranking UCI.

Il successo del G.S Carabinieri, di cui ProAction è partner, è completato dall’ottimo 5° posto di Mirko tabacchi e dal 9° dell’ottimo rientrante Nicholas Pettinà.

Ora testa e gambe sono rivolte a Nalles, dove Domenica prossima 15 Aprile sarà di scena il tradizionale Marlene Südtirol Sunshine Race. Altro cross country internazionale (categoria HC) , che sarà un preview dei prossimi impegni di Coppa del Mondo in programma a Maggio.

AGGIORNAMENTO INFORTUNIO DANIELE

Dopo aver smaltito i sintomi dell’operazione alla clavicola sinistra di settimana scorsa e anche gli ultimi cicli di antibiotici, Daniele ha iniziato a fare le prime pedalate sui rulli. E’ ancora prematuro definire una data precisa per il rientro alla gare ma il recupero prosegue molto bene.