Mtb: In Coppa del Mondo ad Albdstadt Tabacchi miglior italiano

Pubblicato il 29-05-2017
Non sono mancate le emozioni ad Albstadt, in Germania, alla seconda prova della Uci World Cup di cross country. Nella gara che ha visto il testa a testa fra Schurter (vincitore) e Van der Poel, gli azzurri del C.S. Carabinieri hanno vissuto alterne vicende.

Prova più che convincente da parte del bellunese Mirko Tabacchi, partito all’86° posto e giunto tredicesimo, nonché primo degli italiani, al termine di una gara in costante recupero. Quella di Tabacchi è stata una rimonta straordinaria, ne sono la prova i suoi tempi sul giro, degni della top five.

Cronometro alla mano, uno dei migliori in assoluto è stato Luca Braidot, che ha fatto segnare addirittura il secondo tempo dietro a Schurter. Si trovava in quarta posizione, a una manciata di secondi dalla testa della corsa, quando è stato colto da una crisi respiratoria che lo ha costretto ad alzare il piede dall’acceleratore e a sprofondare in 35^ posizione.

Giornata storta anche per suo fratello Daniele, vittima di noie tecniche.

Su tutt’altro fronte, il Team Olympia Vittoria ha messo in cascina un altro piazzamento di vertice grazie a Marzio Deho, che ha offerto l’ennesima prova di regolarità ad alti livelli ala Kask Soave Bike. Deho si è classificato al quinto posto dopo essere rimasto coinvolto in una caduta ed avere recuperato numerose posizioni.

(Fonte C. S. Stampa)