Mondiali XCO a Lenzerheide : pronti i Braidot Twins

Pubblicato il 07-09-2018
Domani Luca e Daniele Braidot si cimenteranno nella prova Elite valida per il Campionato del Mondo

Lenzerheide (Svizzera)- E’ tutto pronto in Svizzera per l’appuntamento clou della stagione di mountainbike. Domani scatteranno i titoli iridati per gli elite nel cross country. Ecco come stanno vivendo questo appuntamento i gemelli Braidot.

Ci siamo quasi all’appuntamento iridato di Sabato 8 Settembre a Lenzerheide (Svizzera). Un evento a lungo atteso che abbiamo preparato con il massimo degli impegno nelle settimane recenti. Siamo arrivati qua a Lenzerheide lunedì scorso, insieme ai nostri compagni di Nazionale e subito abbiamo iniziato a provar il percorso in modo da trovare il prima possibile il miglior feeling e corretto set-up delle bici. Il circuito di 4.2km è quello classico dove si è corsa la Coppa del Mondo negli anni recenti e che a noi due è sempre piaciuto. Non presenta dislivelli enormi, tipo Vallnord, ma è un continuo saliscendi con tanti tratti tecnici pieni di radici, dove oltre all’abilità di guida serve tanta lucidità nel saper prendere la linea migliore e più veloce. In particolare questo è fondamentale nell’affrontare alcuni strappi in salita tra gli alberi e altri contro-pendenza. (Vedi qui il nostro video). 
 I giorni scorsi, a causa della pioggia del Lunedì, si era bagnato ed era ancora più difficile, oggi invece è completamente asciutto. Domani (Venerdì), forse pioverà nuovamente. Nel caso fosse umido sabato per noi andrebbe comunque bene, anzi lo consideriamo un punto a nostro favore. 
 Per vederci live da pc, smartphone o televisione, non abbiamo la certezza assoluta ma probabilmente per chi è in Italia, la visione dovrebbe essere garantita sul canale UCI tv.uci.org – con start alle ore 15:30. “

Infine i numeri di gara: #16 per Luca e #34 per Dani.

A presto e Forza Italia!