Marcello Ugazio neo Campione Italiano di Duathlon Under 23

Pubblicato il 04-04-2017
E’ partita con il piede giusto la stagione di Marcello Ugazio. Il giovane atleta, già campione italiano triathlon Cross nel 2016, ha vinto a Quinzano d’Oglio (Brescia) il titolo italiano under 23 di duathlon, dimostrando così ancora una volta la sua duttilità in questa fase di crescita.

E’ un risultato che mi da grande fiducia – racconta a caldo Ugazio –  non conosco ancora i miei limiti e, coadiuvato dal mio allenatore Mario Miglio, mi sto testando su varie distanze e discipline. Questo maglia mi riempie di orgoglio”.

Ugazio ha chiuso la sua prova con il tempo di 1h 52’ 34” ed ha fatto registrare il miglior tempo nella prima frazione di corsa (32’22”) ed il secondo tempo per soli 2 secondi nel 5000 finale (chiuso in 17’09”).

Ho avuto ottime sensazioni nella corsa – conferma Ugazio – ho potuto spingere anche nella frazione finale; segno che sto lavorando bene”.

Marcello Ugazio agli Europei

L’ottima prestazione di Ugazio nella rassegna tricolore gli è valsa la convocazione in maglia azzurra in occasione dei prossimi campionati europei di duathlon, in programma il 29-30 aprile  aprile a Soria (Spagna).