Marcello Ugazio entra nel “team che vola”

Pubblicato il 16-01-2019
Inizia l’anno agonistico indossando la maglia del bresciano «707 Team»: Marcello Ugazio, il campione euro- peo e del mondo Under 23 di triathlon cross country, lascia dopo sette stagioni l’Azzurra triathlon team di Bellinzago ed entra nello squadrone del presidente Germano Raddi.

«Ringrazio la società Azzurra triathlon team-Atletica Bellinzago – dice Marcello Ugazio -, nelle persone del professor Mario Miglio e Genevieve Church che mi hanno sempre dedicato il loro prezioso tempo, consen- tendomi di conquistare titoli nazionali e internazionali. La conquista di nuovi e più prestigiosi obiettivi prose- guirà con il 707 Team».

Marcello Ugazio continuerà ad essere seguito negli allenamenti dagli stessi allenatori. Con Mario Miglio
avrà piena autonomia nel definire il calendario delle gare da disputare. «Gli impegni di sola corsa – spiega Marcello Ugazio – li affronterò con la casacca dell’Atletica Bellinzago mentre nelle discipline di triathlon e duathlon, sarò un atleta del 707 Team».

La prima uscita ufficiale con i colori del 707 Team è ancora da definire. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, l’esordio potrebbe essere il Campionato italiano di Duathlon classico a Quinzano d’Oglio del 31 marzo. In- tanto il 17 febbraio, Marcello Ugazio sarà sulla linea di partenza dell’half marathon di Verona.

Il «707 Team» ha sede a Capriolo (Brescia) ed è stato fondato nel 2013 ispirandosi al 707, il primo velivolo di linea progettato da William Boeing. Il claim che caratterizza il primo triathlon team professionistico privato italiano è «Settezerosette la squadra che vola».