Maraton Franja: grande successo internazionale

Pubblicato il 15-06-2017
E’ stato un successo internazionale quello del week end targato Maraton Franja che a Lubjana (Slovenia) ha ospitato le gare internazionali al venerdì  per professionisti e professioniste (prove a cronometro) per lasciare poi spazio il sabato e la domenica alla UCI Granfondo World Series , prova di qualificazione per gli UCI Granfondo World Championships, i campionati mondiali assoluti per master del ciclismo su strada.

Tanta partecipazione da tutta Europa, per un evento che ProAction supporta già da qualche anno.

POTOKINA E DOBRYNINA PROTAGONISTE NELLA CRONO INTERNAZIONALE

Ottima prestazione della coppia russa del Team Servetto – Giusta – AluRecycling nell’edizione 2017 della “Ljubljana-Domžale-Ljubljana”, gara a cronometro internazionale U.C.I. 1.2 andata in scena venerdì 9 giugno, sulle strade della Slovenia. L’ex campionessa nazionale Anna Potokina ha colto una prestigiosa quinta piazza assoluta, mentre Kseniia Dobrynina, già ottava classificata nella graduatoria generale finale del “Tour of Chongming Island”, ha chiuso le proprie fatiche al settimo posto. Alla competizione ha preso parte anche la diciannovenne azzurra Alice Gasparini, che è finita a ridosso della “top ten”.

“Le ragazze si sono ben comportate in questa prova di carattere internazionale – ha sottolineato il team manager della formazione astigiana Dario Rossino, al termine dell’importante manifestazione – le gare contro il tempo sono senza dubbio le più complicate, ma questi risultati dimostrano l’ottimo lavoro specifico svolto nelle scorse settimane. Ora il pensiero è già rivolta ai prossimi prestigiosi appuntamenti, a partire dall’internazionale Giro del Trentino Alto Adige, in programma la prossima settimana”.

 

Gallery fotografica qui .