La Longevity Run arriva a Madonna di Campiglio

Pubblicato il 02-08-2019
 

La Longevity Run arriva a Madonna di Campiglio, sabato 3 Agosto evento di sensibilizzazione per uno stile di vita sano e attivo

Oramai, sempre più persone stanno cercando di migliorare la propria condizione di vita, prestando attenzione – a tutte le età- ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita salutare che comprenda anche l’attività fisica.  Da qui, prende spunto la Longevity Runcorsa più check up sulla salute, che si svolgerà sabato 3 agosto a Madonna di Campiglio (TN).

L’idea di organizzare una versione alpina della “Longevity Run”  (si sono tenute due tappe a Roma e Piacenza) è di Marco Elefanti (direttore generale del Policlinico Gemelli di Roma, ndr), che pone l’attenzione sull’importanza di coniugare attività di ricerca e medica spostandosi sul territorio con azioni di sensibilizzazione.

“La “Longevity Run” che si correrà sabato non sarà solo una corsa o un allenamento, ma una giornata interamente dedicata, attraverso varie attività e una postazione dedicata ai check up, a capire cosa significhi adottare un adeguato stile di vita e cosa sia il benessere. Questa iniziativa svoltasi già a Roma e Piacenza – ha spiegato Francesco Landi, docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore UOC Riabilitazione e Medicina Fisica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS – ci permette di creare una grande fotografia sulla salute e i fattori di rischio che derivano da stili di vita non appropriati”. Più attività fisica significa più benessere e più possibilità di star bene a lungo, anche dai quaranta/cinquant’anni quando la performance fisica comincia a diminuire.

L’appuntamento, dunque, è a Madonna di Campiglio per correre o camminare all’ insegna dello star bene, effettuando i check up sui 7 parametri di salute cardiovascolare (anche questi gratuiti per i partecipanti alla “Longevity Run”). L’iscrizione è gratuita.

Sarà presente in loco la nostra Dott.ssa Annalisa Faè, R&D ProAction ed esperta in nutrizione sportiva e fitoterapia.

Il Programma

Venerdi’ 2 agosto

Dalle ore 18.00 alle 20.00 – Piazza Sissi
presentazione ufficiale Longevity Run, apertura villaggio sponsor e iscrizioni gara e check up, musica con dj set.

Sabato 3 agosto

Dalle ore 10.00 alle 18.00 – Piazza Sissi
Longevity check up e apertura villaggio sponsor con distribuzione gratuita di yogurt, bevande energetiche  ProAction e prodotti a specifico apporto nutrizionale.

Dalle ore 11.00 alle 12.30 – Piazza Sissi

Longevity Run by Purosangue, corsa non competitiva aperta a tutti. Partenza da Piazza Sissi – Parco Conca Verde – Laghetto di Madonna di Campiglio.
Corre con noi il campione di mezzofondo Yeman Crippa.

Dalle ore 14.30 alle 18.00 – Parco Conca Verde

Attività gratuite di fitness per tutti con il seguente programma:

14.30-15.00: ginnastica dolce
15.15-15.45: pilates
16.00-16.30: stretching
16.45-17.15: ginnastica sensoriale
17.30-18.00: Power Yoga

(Fonte Comunicato Stampa)