Huawei Venicemarathon in Televisione e Radio

Pubblicato il 19-10-2017
La Huawei Venicemarathon sarà teletrasmessa dalla Rai con tre ore di diretta, dalle 9:30 alle 12:30, sul canale tematico Raisport, visibile sul digitale terrestre (canale 58/canale 57HD), sul satellite (canale 227) e in streaming sul sito www.raisport.it. La regia della diretta è affidata a Pietro Sollecchia e la telecronaca a Franco Bragagna.

Il Venicemarathon Club gestirà direttamente la produzione televisiva della trasmissione, mentre il coordinamento è affidato a Exora che impegnerà oltre 60 persone. Lungo il percorso saranno posizionate 10 telecamere fisse, più una posizionata all’interno del Parco San Giuliano di Mestre, 7 nel tratto finale a Venezia e una sul campanile di San Giorgio che riprenderà il tratto delle Zattere e il suggestivo ponte galleggiante sul Canal Grande. In Riva Sette Martiri verrà allestito un maxischermo. Le immagini saranno trasmesse anche da 3 moto e un elicottero con telecamera Cineflex. Sono inoltre previste telecamere a spalla alla partenza e all’arrivo. La trasmissione sarà arricchita anche dai contributi realizzati dalla sede regionale della Rai. Tutti gli impianti e le strutture che compongono la regia mobile principale saranno posizionati su un pontone galleggiante ormeggiato in Riva Sette Martiri.

La 32^ Huawei Venicemarathon raggiungerà, in tv, oltre 140 paesi stranieri. Grazie alla copertura del gruppo Econet la trasmissione sarà mandata in onda in 48 paesi dell’Africa Sub Sahariana, con Eleven Sports in Belgio, con Espn Sur America Latina in: Argentina, Chile, Bolivia, Paraguay, Uruguay, Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala, Messico, Panama, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Isole Caraibiche Non-Americane, Guyana, Guyana Francese, Suriname, Belize; con Sky New Zealand in Nuova Zelanda, con Sport 1 Lituania in Lituania e a Malta con Go Malta. Infine, l’Eurovisione domenica sera diffonderà in circa 74 paesi stranieri gli highlights della gara.

Venicemarathon puntata diOltre Il Limitela Sfidadi Italia 1

La Maratona di Venezia sarà anche quest’anno una delle tappe del programma Oltre il LimiteLa Sfida, il programma televisivo in onda su Italia 1 dedicato al mondo del running, che racconta storie – ma anche sfide – di corsa. In ogni puntata un personaggio famoso correrà assieme ad un personaggio comune. Quattro saranno le puntate, più una quinta nella quale si svolgerà la sfida finale tra alcuni protagonisti.

In ogni tappa, i concorrenti dovranno affrontare 10,5 km a testa, come una gara a staffetta. Le migliori due coppie, tra le quattro, parteciperanno alla finale dell’ultima puntata. Protagonisti della puntata veneziana saranno l’olimpionico del nuoto Massimiliano Rosolino e Luisa Betti, in arte “Ladyrun”, la miss delle maratone che correranno in team. La sfida sarà raccontata Niccolò Torielli delle Iene.