Granfondo Pantanissima: un week end dedicato a Marco Pantani

Pubblicato il 01-06-2016
 

Ricordiamo Marco Pantani: Si parte venerdì sera con La Notte del Pirata e si conclude domenica con la Gf Pantanissima

Cesenatico (FC)- E’ tutto pronto per il week end  targato Pantanissima. L’ASD Amici di Marco Pantani, capitanata da mamma Tonina, ha allestito un programma di primo ordine per ricordare il pirata a 12 anni dalla sua scomparsa. Un week end non solo di gare (la granfondo è prevista la domenica), ma di momenti – anche di festa- per ricordare il grande Marco. Il tutto a scopo benefico in quanto i proventi saranno destinati a Fondazione Pantani.

Cos’è la Fondazione Pantani?

La Fondazione Marco Pantani ONLUS è stata costituita nel 2004 a seguito della tragica scomparsa di Marco. Dopo la sua morte, i genitori sono venuti a conoscenza che il proprio figlio, ogni anno, donava delle ingenti somme di denaro ad Enti preposti all’accoglienza ed alla cura delle persone con problemi mentali, motori od economici, ma soprattutto ai bambini. In un mondo dove spesso i più deboli vengono abbandonati ed emarginati, la Fondazione si impegna a migliorarne l’integrazione e l’ambiente in cui vivono, mediante un diretto sostegno economico e la diffusione di quei valori che hanno caratterizzato la vita di Marco, quali la lealtà, lo spirito di sacrificio, il rispetto per il prossimo, ed utilizzando come veicolo atti allo scopo, l’attività sportiva e gli eventi culturali.
E’ volere e dovere della Fondazione continuare per lui, per le sue volontà di uomo generoso e artista, per l’oceano di emozioni che ci ha regalato e che il tempo non potrà mai cancellare.

Il programma della Granfondo Pantanissima 2016

Venerdì 2 Settembre

Piazza Marconi (Viale Carducci-Cesenatico)

H.21 La Notte del Pirata- Dedicato a Marco Pantani

Davide Cassani, Pino Roncucci, Vittorio Savini, Roberto Conti, Marco Velo e altri ex professionisti raccontano Marco. La simpatia, l’allegria, la generosità, l’altruismo del Pirata raccontati da chi lo conosceva bene. Conduce: Davide De Zan

Sabato 3 Settembre

Area Spazio Pantani Via Cecchini 2

Ore 16.30 Pedalata Turistica  aperta a tutti (bimbi compresi) di 7 km

Area gimcana per i bimbi più piccoli (parcheggio Spazio Pantani)

Ore 17 Gara primi sprint categoria giovanissimi

Ore 20,30 Raduno Fans Club con Cena presso la tensostruttura stadio

Domenica 4 Settembre

Area Spazio Pantani, via Cecchini 2

Partenza Gf Pantanissima ore 8

Stadio comunale M. Moretti

Arrivo percorso  medio (110 km) ore 11, lungo (160 km) ore 12,30

Per informazioni : www.pantani.it