Eyob Faniel atleta ProAction

Pubblicato il 13-04-2018
Siglato l’accordo con il promettente atleta vincitore alla Venice Marathon

E’ stato siglato nei giorni scorsi l’accordo pluriennale con Eyob Faniel, atleta azzurro tesserato per l’ A.S.D.VeniceMarathon Club, grande promessa della maratona internazionale. ProAction supporterà Eyob nell’integrazione, studiando anche prodotti ad Hoc per le sue esigenze (come il nuovo Carbo sprint Ultrarace testato in anteprima proprio dal vincitore della Venice Marathon 2017).

Così Cristian Vezzù, CEO ProAction : “L’incontro alla Venice Marathon 2017, Il nostro atleta e coach Ruggero Pertile ci aveva parlato bene di un suo allievo: un ragazzo giovane, naturalizzato italiano, realtà nel mezzofondo e con buoni risultati nel cross. Ruggero ha sempre creduto nelle potenzialità di questo ragazzo. La nostra prima Venice Marathon come azienda partner ha portato alla ribalda le grandi doti anche in maratona di Eyob Faniel; abbiamo quindi deciso di supportarlo con un progetto pluriennale.”

Un’atleta come Eyob, ci permette, grazie alla sua freschezza, determinazione e passione di affrontare un bellissimo percorso nel mondo del Running. Ha già dimostrato parte del suo valore e siamo convinti che nel giro di pochissimi mesi diventerà un solido punto di riferimento per il running italiano e mondiale. Il nostro brand associato alla sua immagine non può che dare ottimi risultati in termini di visibilità, ma soprattutto in fase di progettazione e produzione di prodotti specifici per il runner.” Luca della Regina, Marketing manager ProAction

STAGIONE INIZIATA AL TOP

Tre personal best in meno di un mese. Non si può certo dire che per Eyob Faniel l’inizio di stagione sia stato avaro di soddisfazioni. Dopo Parigi e Valencia, il portacolori del VeniceMarathon Club ha abbassato di nuovo il suo crono sulla distanza, alla mezza maratona di Praga, dove già un anno fa aveva fatto registrare la sua – fino ad allora – migliore prestazione sui 21 km. Decimo assoluto e primo italiano al traguardo (alle spalle di una “armata” di ben 9 keniani), Eyob ha chiuso per le strade della capitale Ceca il primo trimestre di questo 2018. Ora guarda già agli Europei di Maratona.