CrossFit: Michela Rossetto entra nel team ProAction

Pubblicato il 22-11-2018
 

Michela Elena Rossetto, atleta CrossFit di San Donà di Piave (VE) entra nel team di atleti sponsorizzati ProAction e si presenta raccontandosi in questa intervista, dove traspare la passione per questo sport, di cui si è innamorata 5 anni fa.

Da quanti anni gareggi nel crossfit e da che background sportivo sei partita?

Gareggio da circa 4 anni, ed iniziai i primi allenamenti di CrossFit 5 anni fa… provengo da 25 anni di danza classica , contemporanea e moderna, che è stata e rimane comunque tuttora una grande passione. Iniziai a 4 anni e dallì costantemente anche a livello semi agonistico continuai fino a quando non scelsi per motivi di studio e lavoro di dedicarmi oltre che all’insegnamento ai gruppi di bambini e adulti , anche alla palestra. Quindi area fitness: aerobica, tonificazione, fit boxe..

Prossimo obiettivo agonistico, i  Fall Series come master quest’anno, quali sono le tue aspettative?

Avendo un anno in più di esperienza, oltre che di età, l’obiettivo sarà quello di raggiungere il podio, anche se il livello è come sempre molto alto…. ma non mi spaventa, volere è potere! Io ci provo e ci metto tutta me stessa! Ho lavorato duro nel corso di quest’ultimo anno superando molte lacune quindi … proviamoci seriamente! Ho un gran supporto nei miei Coaches e preparatori di AM COMPETITOR Academy quindi siamo fiduciosi di arrivare comunque in finale!

Perché hai scelto il crossfit come stile di vita e cosa cerchi di insegnare ai tuoi allievi ?

Ho scelto o meglio ho provato per caso tramite un amico il CrossFit, innamorandomi della sensazione di “sfinimento” che mi lasciò. Da lì nacque la voglia di migliorare, di vedere se allenandomi costantemente potessi fare meno fatica e aumentare la mia performance! Io sono una combattiva caratterialmente quindi cosa di meglio??? Tutto migliorò…non solo la forma fisica; sicuramente più tonica e definita , ma anche la MENTE! Il modo di reagire, di risolvere i problemi : si cresce, si scansano le scuse, si deve solo lavorare ed affidarsi ad dei Preparatori Professionisti( nel caso in cui si voglia diventare atleti e gareggiare).

Ai miei allievi voglio insegnare il sacrificio, il divertimento, la tecnica corretta per rimanere in forma e comunque aumentare la propria autostima! E per questo mi ringraziano ogni giorno! Anche per chi si voglia sentire in gruppo, in una squadra … questo sport è ottimale! Unisce e fortifica.

Atleta, donna, mamma : come concili questi aspetti nella vita di tutti i g?

Corro, faccio di tutto per organizzare al meglio le mie giornate, settimane, per allenarmi tutti o giorni, seguire la mia famiglia e il mio piccolo campione di 4 anni! Che tifa e mi dice “forza mamma”… questo non mi pesa perché AMO il mio lavoro e la mia passione! così da poter anche lavorare in box e in sala fitness tutte le sere … la stanchezza si fa sentire ma le soddisfazioni ripagano alla grande!

Che consiglio daresti a chi vuol provare il crossfit ma teme di non essere all’altezza ?

Lo consiglio prima di tutto perché nella vita non avere obiettivi, trovare facile e semplice tutto, fare solo ciò che ci riesce bene  (dallo stare sul divano al fare lo stretto indispensabile per…) e non provare a superare i propri limiti è una noia mortale… ci si adagia e non si vive a pieno la Vita ! Il CrossFit aumenta autostima, benessere, migliora la forma fisica e ci rende più sicuri! Nella vit , nella mente, nell’affrontare i problemi di ogni giorno non ci si abbatte e non si molla! Farlo in gruppo con chi condivide le fatiche è bello, motivante e non ti annoierà mai… anzi diventerà una “droga”! Una SANA DROGA che vi renderà speciali, forti, sani ed in forma !

Grazie Michela e in bocca al lupo per tutto!