Corri la Mezza alle Terme con ProAction

Pubblicato il 27-10-2016
Galzignano Terme (PD)– Per la prima volta una Mezza Maratona Fidal si svolge interamente nel territorio comunale di Galzignano Terme. Appuntamento sabato 29 Ottobre con “Corri la Mezza..alle Terme”, gara nazionale sponsorizzata da ProAction!

Il territorio euganeo è una attrattiva veramente apprezzata dagli appassionati di Running e di podismo in genere; lo testimonia il grande successo che ottengono le varie attività che si svolgono da quelle parti: Marcia di Pasquetta e Summer Run a Galzignano (oltre 2000 presenze), Tra il Castello e le Ville a Monselice/Vasanzibio, Festa di Primavera a Valsanzibio, Serprino Run sempre a Valsanzibio … per non contare gli allenamenti e le attività di trekking che settimanalmente vedono i nostri bellissimi Colli riempirsi di appassionati della corsa.

Tantissime le collaborazioni di Enti, Istituzioni e Associazioni tra cui anche Assindustra Sport Padova presente per promuovere la Padova Marathon; Corri la Mezza è “gemellata” con la PadovaViva e sostiene le Lega Italiana Fibrosi Cistica.

La partenza è situata nel viale che costeggia il campo da golf all’interno della struttura alberghiera Terme di Galzignano in Viale delle Terme, si percorrono due giri tutti su strada asfaltata; il traguardo è situato sempre all’interno della struttura alberghiera.

Il percorso è piatto su circuito che partendo dal viale ingresso hotels prosegue a dx su via F.Petrarca, via Valli Valsanzibio, sx Via Dell’artigianato, sx Via Valli, destra via Diana, via Noiera, destra Viale delle Terme, destra via F. Petrarca.

La corsa competitiva vede la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da varie regioni d’italia; i nomi di spicco tra gli iscritti sono: El Barhoumi Taoufique (1h 02’35 nel 2013), Simone Gariboldi (1h 02’51”), Diego Avon (1h 7’52”), Matteo Gobbo (1h10’47”), Matteo Penazzato (1h11’04”) e i debuttanti Mattia Picello e Gabriele Fantasia.

Tra le donne: Giovanna Ricotta (1h15’59”), Alessia Danieli (1h21’27”) e Ilaria Garavello (1h25’05”).

Saranno premiati i primi 5 dell’assoluta maschile e le prime 5 dell’assoluta femminile oltre ai primi tre di tutte le categorie Fidal.

Cronometraggio a cura di TDS.

Alla partenza anche circa 200 atleti de La Dieci alle Terme che si affronteranno su un solo giro del percorso di circa 10 km. Saranno premiati, come da regolamento, i primi 5 dell’assoluta maschile e le prime 5 dell’assoluta femminile.

Informazioni sulla manifestazione su www.corrilamezza.it