Ciclocross: Vittoria in Slovacchia per Nicolas Samparisi

Pubblicato il 13-11-2018
Altro fine settimana intenso per gli uomini del KTM Alchemist Selle Smp, con il team Elite impegnato in Repubblica Ceca e Slovacchia e la promettente Marta Zanga di scena a Pasturana (AL).

Proprio a Pasturana Marta coglie un buon quarto posto tra il fango. Il week end dell’est si è aperto con ben 3 TOP10 internazionali in quel di Kolin dove, Emanuele Huez riusciva ad agguantare una 9^ piazza dopo una rimonta stratosferica. La gara Elite, vinta dal belga Sweeck, ha visto i fratelli Samparisi per lunghi tratti guidare la corsa. All’arrivo Nicolas ha chiuso 8^ ad un niente dal podio e Lorenzo 13^. Sempre a Kolin anche l’austriaca Heigl ha chiuso ad un soffio dal podio in 5^ piazza.

Archiviata la gara di sabato gli uomini nero-arancio sono stati protagonisti anche la domenica, questa volta a Kosice in Slovacchia. Ottima prova di Huez che gestendo bene una corsa difficile è riuscito a portare a casa una fantastica medaglia d’argento. Show firmato Ktm Alchemist nella gara Elite dove sin dalle prime battute si è formato un quartetto di testa con sia Nicolas che Lorenzo Samparisi. A metà gara il leading group si è ridotto a tre unità con Ulik che perdeva contatto. Tutto sembrava andare per il verso giusto quando il più giovane di casa Samparisi incappava in ben due forature. Ciò ha rimescolato le carte ma non impedito a Lorenzo di rientrare entrambe le volte sulla testa. Ad un giro dal termine una forte accelerata di Nicolas Samparisi propiziata dall’ottimo lavoro del fratello Lorenzo permetteva al 26enne Tiranese di portare a casa la prima vittoria di stagione. Lorenzo chiudeva la sua comunque maiuscola prestazione in quarta piazza.