Ciclismo femminile : Campionati Italiani strada due medaglie per ProAction

Pubblicato il 30-07-2019
 

Campionati Italiani Strada: Ilaria Sanguineti conquista il podio col terzo posto. Balsamo seconda e Cavalli quarta con le Fiamme Oro

Una sfida tricolore corsa da protagonista per le ragazze della Valcar Cylance che sono andate a prendersi il terzo posto con Ilaria Sanguineti al suo primo podio in un Campionato Italiano su strada Elite. “Devo ammettere di essere soddisfatta del mio risultato– racconta la ligure-perchè avevo un ottima gamba e sicuramente mi sono giocata la vittoria fino all’ultimo metro. D’altronde fare terza agli italiani è un piazzamento che vale. La corsa è stata dura sua per il clima e la distanza, poi contro Bastianelli e Balsamo non potevo fare meglio“.

Bella Valcar Cylance quella vista sulle strade del Campionato Italiano di Notaresco, in Abruzzo, con cuore e temperamento combattivo. Ci pensano infatti Alessia Vigilia e Dalia Muccioli a dare una impronta alla gara con un attacco a lunga gittata. Efficace l’azione delle due ragazze dirette da Davide Arzeni, che portano avanti una fuga di 60 chilometri con la Vigilia ripresa dal gruppo a poco meno di 6 km dall’arrivo.

Una nota positiva arriva inoltre dal secondo posto conquistato da Elisa Balsamo che in questa circostanza si è trovata nel ruolo di antagonista per conto delle Fiamme Oro così come la campionessa uscente Marta Cavalli (quarta) come spiega il presidente della Valcar Cylance, Valentino Villa: “Elisa ha corso da avversaria, fa una corsa in un anno con la maglia delle Fiamme Oro, ma siamo contenti del suo risultato e di come ha sfiorato il titolo tricolore-. Si è fatta trovare pronta. L’unica che poteva battere la Bastianelli su un arrivo del genere era lei“.

 

Fonte Comunicato Stampa

Credit foto : Twila Muzzi