Ciclismo: Bardiani-CSF da domani in gara al Tour of Turkey

Pubblicato il 09-10-2017
Con la chiusura ufficiale del calendario italiano sabato scorso al Lombardia, la Bardiani-CSF può concentrarsi sulle ultime due prove della stagione, il Presidential Tour of Turkey (UCI 2.World Tour), in programma da domani fino al 15 ottobre, e il Tour of Hainan (UCI 2.HC) in Cina, dal 28 ottobre al 5 novembre.

L’imminente appuntamento al Tour of Turkey impegnerà il #GreenTeam per sei tappe, con partenza a sud, da Alanya, e arrivo nella capitale Istanbul. Tutte le frazioni saranno in linea con la quarta, in programma venerdì, con arrivo in salita e decisiva per la classifica generale

Formazione – Otto i corridori previsti dalla corsa e guidati dai DS Roberto Reverberi e Claudio Cucinotta: Vincenzo Albanese, Enrico Barbin, Mirco Maestri, Marco Maronese, Paolo Simion, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini. Gli stessi, ad eccezione di Albanese, voleranno poi in Cina.

Curiosità – Il Tour of Turkey sarà la 37ma corsa del 2017 per la Bardiani-CSF che, al termine della stagione, compreso il Tour of Hainan, raggiungerà 136 giorni di gara. Ad eccezione dell’anno scorso, il #GreenTeam ha sempre disputato il Tour of Turkey conquistando quattro podi di tappa e numerosi piazzamenti top ten. La media età della squadra è 24 anni: Albanese il più giovane (20) e Zardini il più esperto (27).