Capoliveri Legend Cup: consigli nutrizionali

Pubblicato il 06-05-2019
 

Raggiunta la quota limite di 2.400 iscritti, la Capoliveri Legend Cup X Anniversary chiude le iscrizioni. Adesso si entra in clima gara e ProAction ha elaborato le strategie per affrontarla al meglio

Come lo scorso anno, pur avendo aumentato la quota degli iscritti da 2.000 a 2.400, la Capoliveri Legend Cup chiude in anticipo le iscrizioni, avendo raggiunto il tetto massimo che consente di garantire alti standard organizzativi e di sicurezza per tutti i concorrenti. Ricordiamo che il prestigioso gadget, il pratico zainetto DAMA con i loghi gara, inizialmente garantito ai primi 1.500 iscritti, è stato eccezionalmente esteso fino a quota 2.100, ma non è stato possibile andare oltre per via delle tempistiche realizzative.

Per i 2.400 aspiranti “Leggendari” è ora di entrare in clima gara, per affrontare al meglio i due spettacolari percorsi, il Classic di 50 km con 1.700 m dsl+ e il severo Marathon di 80 km con 3.100 m dsl+.

ProAction, partner tecnico della manifestazione, ha sviluppato i consigli nutrizionali per non incorrere in errori. Di seguito trovate i due schemi con le indicazioni per gestire al meglio le risorse energetiche in gara:

Percorso Classic di 50 km con 1.700 m dsl+

Programma integrazione Capoliveri corto

Percorso Marathon di 80 km con 3.100 m dsl+

Programma integrazione Capoliveri lungo

Vi ricordiamo che a Capoliveri potrete trovare, nei punti ProAction dedicati, tutti i prodotti necessari e, nel caso di esigenze particolari, anche i consigli della Dott.ssa Annalisa Faè, che vi farà le dovute consulenze in loco.

Scaldate i motori, dal 10 al 12 maggio la grande mountainbike vi attende a Capoliveri, sull’isola d’Elba, per regalarvi ancora una volta grandi emozioni!

GET INTO THE LEGEND AGAIN!

(Fonte Comunicato Stampa)