Campionati Italiani ciclocross 2019: ottimi risultati per gli atleti ProAction

Pubblicato il 14-01-2019
 

Doppietta tra gli Under 23 con Dorigoni e Sala e Casasola e Persico, i gemelli Braidot tra gli elite 2° e 3°,  Huez 3° juniores, medaglie e titoli anche tra i master

Milano – L’idroscalo di Milano ha ospitato in questo freddo week end invernale i Campionati Italiani assoluti di ciclocross. Circa 1000 atleti si son dati battaglia sul percorso tracciato dall’ex campione del mondo Vito Ditano : una vera e propria festa di questa disciplina che negli ultimi anni è esplosa come numeri, visibilità e spettacolarità dei percorsi.

Tante sono le medaglie e i titoli conquistati dai nostri atleti, così come le ottime prestazioni nella top 10. Sono parecchi anni infatti, che ProAction crede nel ciclocross, investendo in risorse sulle maggiori manifestazioni nazionali e sui circuiti regionali. Siamo quindi felici di festeggiare il titolo tricolore di Jakob Dorigoni, la medaglia d’argento di Stefano Sala e il 6° posto di Gabriele Spadoni (KTM Alchemist) tra gli under 23, categoria trampolino di lancio verso il professionismo e gli elite dove i gemelli Luca e Daniele Braidot (Cs Carabinieri) sono stati immensi come sempre; secondo Luca (che difendeva il titolo) e terzo Daniele nella gara vinta da Bertolini. Tra gli open buoni anche i piazzamenti di Stefano Capponi (Probike) 5°, Marco Ponta 6°, Martino Fruet (Team Lapierre) 8°, Enrico Franzoi (Salese Factory) 9° e Luca Usino (Probike) 10°.

Anche le ragazze non sono state da meno con la conquista del tricolore tra le Under 23 di Sara Casasola, atleta che gareggia d’estate con il Team Servetto, con l’ottima seconda posizione di Silvia Persico, anche lei in prestito temporaneo nel ciclocross ma stabilmente tra le file della Valcar Cylance Cycling. Piazzamenti per Letizia Borghesi (Team Lapierre) 4°  e Francesca Selva 8°. 

Nella categoria juniores 8° posto per Giada Borghesi (Team Lapierre) e 9° per Marta Zanga (KTM Alchemist) mentre il compagno di colori Emanuele Huez (KTM Alchemist) è salito sul terzo gradino per podio conquistando uno splendido bronzo.Tra le donne elite giornata no per Anna Oberparleiter (Team Lapierre) che chiude al 7° posto.

 

 

 

Soddisfazioni anche tra i master con la riconferma in tricolore di Giuseppe Dal Grande (Cicli Olimpia) e il secondo posto assoluto e medaglia d’argento di categoria W1 per Ilenia Lazzaro (Uc 2000).  

Complimenti a tutti!