Braidot Twins: dalla Spagna alla Slovenia buoni risultati

Pubblicato il 18-04-2017
 

Buon volume di allenamento per i gemelli Braidot

Terminiamo questo intenso periodo di corse che ci ha visto prima impegnati in Spagna con la gara a tappe VolCAT dove Luca ha chiuso al 6° posto assoluto al termine di una tre giorni partita bene con entrambi noi sul podio della prima tappa ma poi sfortunatamente proseguita con un duplice guaio meccanico nella seconda e decisiva frazione, che ci ha impedito di lottare per un risultato di maggiore prestigio.

Dalla Catalunya siamo volati in Slovenia, dove ieri Lunedì 17 Aprile abbiamo corso a Vrtojba nel XC Grici, gara internazionale categoria C2. Luca purtroppo è partito con alcune linee di febbre e dopo una tornata si è fermato mentre Daniele ha concluso in 6° posizione assoluta non distante dal podio.

Daniele:”Peccato per com’è andata in Slovenia. Ci tenevamo ad un risultato migliore essendo la corsa di Vrtojba una sorta di gara di casa. Purtroppo le fatiche della VolCAT si sono fatte sentire nella seconda parte e al cospetto di avversari più freschi c’è stato poco da fare. Siamo comunque fiduciosi che queste gare in rapida sequenza ci possano giovare per crescere di condizione e arrivare al top a metà Maggio quando partirà la Coppa del Mondo XCO”. 

 

Nella gara di Vrtojba ottimi piazzamenti anche per il Team Damil GT Trevisan .  Nicola Taffarel vince tra gli juniores, Michele Casagrande è podio tra gli open (3°) e Serena Calvetti lo imita tra le donne open.  Il Team Rudy Project piazza nella top 5  Under 23 sia Moreno Pellizon che Alberto Lenzi.