Bike Shop Test a Roma: test bici gratis nella Capitale

Pubblicato il 03-11-2017
 

Bike Shop Test e-powered by Bosch torna a visitare la Capitale durante la quarta tappa del tour 2017: per il terzo anno consecutivo i ciclisti e biker del Centro Italia potranno provare gratuitamente tutte le novità ciclistiche per prossima stagione.

Con un bilancio parziale che ammonta a quasi 8.000 test collezionati nelle tre tappe precedenti, Bike Shop Test si trasferisce a Roma sabato 4 e domenica 5 novembre con un villaggio test ancora più ricco. Grazie alla presenza di tutti i grandi player del mercato delle due ruote, questo weekend sarà davvero possibile testare tutte le novità 2018 in materia di ciclismo. Dalle bici complete alla componentistica, passando per integrazione, abbigliamento e manutenzione: tanto gli appassionati, quanto i professionisti, troveranno un menù completo per i propri denti.

L’iscrizione a Bike Shop Test è gratuita: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

Il più grande tour italiano di bike test torna nella Città Metropolitana di Roma, spostandosi verso i colli del Comune di Formello, con il villaggio test, completo di segreteria e shop, posizionato presso il campo sportivo Piero Maria Garofoli. Negli anni precedenti Bike Shop Test aveva visitato Villa Doria Pamphilj e in seguito il Parco del Pineto, riscuotendo sempre ampio successo da parte dei cicloamatori romani. Saranno quattro i trail dove provare i prodotti esposti dalle aziende, tutti situati nel Parco regionale di Veio. Le bici da strada avranno a disposizione un percorso di 12 km in asfalto, con un dislivello di circa 250 metri, percorribile in circa 30 minuti; per la urban bike è stato identificato un anello di 1 km in semipiano su pista ciclabile, che può essere completato in poco più di 10 minuti. La mountain bike e la e-mtb avranno invece due percorsi, uno per la pedalata XC e uno più improntato alla discesa enduro: il tracciato XC sarà distribuito su 8 km, con dislivello di 250 mt, percorribile in 40 minuti tra avvicinamento in asfalto e single track tecnico. Per il trail enduro, lungo circa 6 km e caratterizzato da una discesa fluida e rapida con alcuni piccoli salti facoltativi, è previsto un servizio navetta gratuito.