Appuntamento a Rimini Marathon

Pubblicato il 24-04-2018
ProAction partner domenica 29 Aprile della maratona più frizzante d’Italia , Experience in collaborazione con 4running

E’ tutto pronto a Rimini per la Rimini Marathon, maratona giovane e frizzante (proprio come il popolo che la ospita) che andrà in scena domenica 29 Aprile.

Migliaia di atleti allo start, un villaggio da vivere per due giorni, divertimento e solidarietà: questo grande evento sportivo è arrivato ormai alla sua quinta edizione. Nata nel 2014 come una scommessa ideata e realizzata da un gruppo di atleti appassionati di running, la Rimini Marathon arriva a questa nuova edizione forte di un successo crescente testimoniato dai numeri, che confermano la gara riminese nella top ten delle maratone in Italia per numero di atleti che hanno tagliato il traguardo. L’obiettivo 2018 è quello di raggiungere ancora una volta il record di partecipanti, superando i 1.732 iscritti del 2017. Così come sono stati migliaia i partecipanti alle altre gare che completano il programma della Rimini Marathon e che saranno tutte riproposte anche in questa edizione, a partire dalla Tenmiles sulla distanza dei 16 km e quelle amatoriali aperte a tutti: la SGR Family Run, un percorso di 9 km e la Kids Run, la gara su 2 km pensata per i più piccoli.

Il programma della maratona

Il via della maratona è fissato alle 9 di domenica 29 aprile. La novità di quest’anno riguarda proprio il percorso della gara regina, che non passerà più da Bellaria e Santarcangelo, ma punterà verso sud. Dopo essere partiti dall’Arco d’Augusto e aver attraversato Rimini, i maratoneti attraverseranno il Parco XXV aprile transitando dal nuovo invaso, per poi dirigersi verso Viserba; torneranno verso il mare di Rimini che accompagnerà gli atleti fino a Via Siracusa. Si correrà in direzione Riccione che sarà attraversata fino oltre Viale Ceccarini con rientro a Rimini dal lungomare. I maratoneti poi attraverseranno l’affascinante Borgo San Giuliano per transitare sul Ponte di Tiberio e infine tagliare il traguardo sotto l’Arco d’Augusto accompagnati dal tifo dei tanti spettatori che non mancano di far sentire il loro sostegno. Al via non mancheranno atleti con tempi importanti e che cercheranno di migliorare l’attuale record di Daniele Meucci di 2h e 16minuti.

Experience in collaborazione con 4running

A Rimini marathon saranno presenti anche i vincitori dell’Experience pensata in collaborazione con la rivista 4running: sono Cristina Vacchi e Simone Centemero, che vivranno un week end da professionisti: prima partecipando ad una visita aziendale ed un incontro di formazione sull’integrazione con il nostro reparto R&D, poi soggiornando con lo staff e correndo l’evento in veste di atleti ProAction.