1998 Bar : la barretta dedicata a Marco Pantani

Pubblicato il 04-05-2018
Nel 1998 Marco Pantani, dopo aver vinto il Giro d’Italia, portava a termine una doppietta favolosa vincendo anche il Tour de France, 46 anni dopo Fausto Coppi. Ad oggi – dopo Pantani-nessun ciclista a livello mondiale è riuscito nello stesso anno a vincere entrambi i grandi Giri a tappe (Italia e Tour). Nel ventennale di questa data storica per lo sport italiano, ProAction ha creato un prodotto che evoca questa doppietta da guinnes in collaborazione con la Fondazione Marco Pantani.

1998 BAR 

Barretta altamente energetica con aggiunta di carboidrati a lunga durata (isomaltulosio), carnitina e magnesio.

ISOMALTULOSIO: carboidrato assorbito totalmente e lentamente dall’organismo, cede glucosio al circolo sanguigno molto più gradualmente rispetto ad altri zuccheri e garantisce un rilascio di energia costante e bilanciato, evitando l’innalzamento repentino della glicemia con conseguenti fasi di esaurimento. Particolarmente indicato negli  sport di resistenza e lunga durata per supportare la prestazione sia fisica che mentale. Ben tollerato a livello gastro intestinale anche ad alti dosaggi.

MAGNESIO: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e combinato con zuccheri a lento assorbimento e amidi ritarda l’insorgere del senso di fatica.

CARNITINA: stimola l’utilizzo dei grassi come fonte energetica, dando quindi energia protratta nel tempo e grazie alla sua azione antiossidante che protegge il muscolo.

A CHI E’ RIVOLTO: agli sportivi che praticano sport di resistenza e lunga durata.

FONDAZIONE PANTANI

La Fondazione Marco Pantani ONLUS è stata costituita nel 2004 a seguito della tragica scomparsa di Marco. Dopo la sua morte, i genitori sono venuti a conoscenza che il proprio figlio, ogni anno, donava delle ingenti somme di denaro ad Enti preposti all’accoglienza ed alla cura delle persone con problemi mentali, motori od economici, ma soprattutto ai bambini. In un mondo dove spesso i più deboli vengono abbandonati ed emarginati, la Fondazione si impegna a migliorarne l’integrazione e l’ambiente in cui vivono, mediante un diretto sostegno economico e la diffusione di quei valori che hanno caratterizzato la vita di Marco, quali la lealtà, lo spirito di sacrificio, il rispetto per il prossimo, ed utilizzando come veicolo atti allo scopo, l’attività sportiva e gli eventi culturali.
E’ volere e dovere della Fondazione continuare per lui, per le sue volontà di uomo generoso e artista, per l’oceano di emozioni che ci ha regalato e che il tempo non potrà mai cancellare.

GRAN FONDO MARCO PANTANI

Dopo un primo ciclo di dieci edizioni, chiusosi con la Pantanissima del 2017, la Gran Fondo  Marco Pantani presenta da questa edizione 2018 diverse novità, tra cui nel nome e nel marchio: si torna al nome del Campione, ad un nome che in tutto il mondo significa ciclismo, passione, Italia.

Ed il nuovo logo lo sottolinea, con la bandana del Pirata, il suo orecchino sul nome ed i colori rosa e giallo su tutto a ricordare la splendida vittoria di Giro e Tour.

Sabato 1 e Domenica 2 Settembre 2018ci sarà un grande evento ciclistico in memoria del Pirata. A vent’anni esatti dall’impresa della doppia conquista di Giro d’Italia e Tour de France, Cesenatico si prepara a celebrare il suo figlio più famoso con un week-end di eventi, che culmineranno con la classica Granfondo di inizio settembre.