Sgarri e aperitivi natalizi: Come non ingrassare – consigli

Pubblicato il 18-12-2017

Sgarri e aperitivi natalizi : come passare indenni le feste di Natale

Di per se, gli Happy Hour sono un vero e proprio attentato alla linea, nessuno riesce a resistere ad un buffet ben fornito e ad un secondo o terzo cocktail offerto, a maggior ragione nel periodo natalizio, quando l'aperitivo diventa occasione di festa tra amici e colleghi. E' possibile non ingrassare e godersi l'atmosfera di festa di un Happy Hour? La risposta è positiva, ecco a voi gli stratagemmi da seguire per non ingrassare:

  • Dalla lista dei cocktail, scegliere gli aperitivi poco alcolici, come bloody mary, martini dry, gin tonic, margarita; o un centrifugato a base di sola frutta e/o verdura. Assolutamente sono da evitare gli aperitivi analcolici, ricchi di sciroppi e zuccheri, che rendono la bevanda più calorica di alcuni aperitivi alcolici.
  • Se non volete rinunciare al vostro aperitivo alcolico o ad un buon bicchiere di vino, il consiglio è bere a stomaco pieno. A stomaco pieno l'organismo assimila meno l'alcool, pura caloria vuota, ovvero priva di principi nutritivi.
  • Chiedere al barman del ghiaccio nel proprio cocktail. Il ghiaccio allunga la bevanda, paradossalmente, la mente crederà di bere di più rispetto alla realtà.
  • Davanti al buffet, scegliere sempre e solo gli stuzzichini meno unti, non fritti, senza salse e condimenti vari; via libera alle cruditè, alle verdure grigliate e ai sottaceti. L'importante è riempirsi un solo piattino e non esagerare con il bis, soprattutto se all'aperitivo seguirà una cena.

Nei giorni precedenti e successivi alle feste è necessario seguire una dieta ipocalorica, a base di frutta e verdura, cereali integrali, legumi, proteine, povera di grassi e zuccheri aggiunti.

Se si lavora e si è abituati a mangiare sempre fuori casa, anche per necessità, possono venire in aiuto le Pink Fit Pasto, barrettine ipocaloriche, sane e sazianti, che possono sostituire tranquillamente il pasto principale; mentre le Pink Fit Bar, sono degli ottimi spezza fame, sfiziosi, sani, ipocalorici, ottimi per chi non rinuncia mai alla pausa caffè anche dopo pranzi, cenoni e Happy Hour natalizi.

Durante i cenoni natalizi, si mangiano piatti tipici iper calorici e molto saporiti, ovvero ricchi di grassi e sali aggiunti, che ledono non solo il giro vita ma anche il giro coscia, soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica. Il consiglio è quindi quello di mangiare tra un pasto e l'altro carote, finocchio, sedano crudo, che ripuliscono l'intestino, saziano e aiutano la digestione; bere tisane o te depurativi e antiossidanti, come ad esempio il blasonato te verde o il meno noto te bianco; o aiutarsi con integratori specifici ad azione drenante come il “Pik Fit Drain.

Oltre ad una sana e controllata alimentazione e agli stratagemmi sopraindicati, per uscire indenni dagli stra vizi natalizi occorre muoversi, quindi continuare a svolgere la propria attività sportiva preferita, e scegliere come spezza fame pre workout della frutta fresca o una manciata di frutta secca, ricca di vitamine, sali minerali e acidi grassi buoni; o una gustosa barretta ipocalorica ma proteica, come ad esempio le Pink Fit Bar.