Triathlon: bene i nostri ai campionati italiani di medio a Lovere

Pubblicato il 06-06-2017
Per il terzo anno di seguito il Triathlon Medio di Lovere si conferma la gara perfetta per l’assegnazione dei tricolori assoluti e di categoria di media distanza. Affidabilità organizzativa e bellezza dei luoghi hanno fatto di questa gara, ancora una volta, l’occasione migliore per vivere una giornata speciale di sport e grandi prestazioni.

Buoni i piazzamenti dei nostri atleti, in primis di un giovanissimo Marcello Ugazio, all’esordio in una gara così lunga e ottimo secondo e per Giulia Bedorin (707), quarta assoluta a soli 41 secondi dal podio.

Nella prova femminile, oltre a Bedorin (2° tra le S3) si piazza 9° assoluta Francesca Ravazzolo (Padovanuoto Triathlon) che vince il tricolore tra le S2 e assieme alle compagne Giulia Ramponi e Cristina Fasolo, sale al terzo posto nella classifica di squadra.

Nella prova riservata agli uomini, giornata sfortunata per Jonathan Ciavatella. Il nostro elite in forza al PPR Team è stato costretto al ritiro dopo il forcing a piedi per recuperare il gap dai primi a causa di una foratura in bici mentre era nelle prime posizioni.

Gli applausi per Marcello Ugazio sulla finish line sono scroscianti. Il giovane atleta Under 23, recente quarto ai Campionati Europei di duathlon, si porta a casa una medaglia d’argento ampiamente meritata, al termine di una gara autorevole e di un’ottima frazione podistica.