ProAction a XTERRA Abruzzo Italy

Pubblicato il 28-07-2017
E’ finalmente arrivata la settimana della gara! Nel piccolo borgo incantato di Scanno, incastonato tra verdi montagne e il lago a forma di cuore, stanno affluendo da tutto il mondo i protagonisti del 5° XTERRA Abruzzo Italy.

Il circuito XTERRA, selvaggio, rock’n’roll e per amanti della vera essenza del multisport, ovvero fatica e generosità , dal primo all’ultimo metro di gara, farà scalo a Scanno per la sua 10^ tappa del circuito europeo . E arriveranno triatleti da ogni angolo del pianeta, con numeri da vertigini già molto vicini al record di partecipazione (e le iscrizioni rimarranno aperte sino a domenica mattina, ndr) e una qualità come di consueto altissima dei PRO al via.

Tra i favoriti della vigilia, attesa per la ceca pluri vincitrice Helena Erbenova (da luglio dopo il matrimonio ha cambiato il suo cognome in Karásková , ndr) e per il grande interprete spagnolo Roger Serrano . Entrambi se la vedranno con tanti altri campioni tra cui Renata Bucher, Elizabeth Orchard, Nicole Walters e ancora Sam Osbourne, Francois Carloni, Cedric Fleureton …

Senza scordarci anche dei tre PRO azzurri , ovvero Genziana Cenni, Fabio Guidelli e Francesco Masciarelli, pronti a dare battaglia per difendere la bandiera tricolore.

Il grosso dei partecipanti sarà costituito dagli “age group”, triatleti amatori e amanti delle ruote grasse e della natura, che vedono nella prova di Scanno un appuntamento imperdibile della loro stagione.

XTERRA Abruzzo Italy offre a loro la possibilità di gareggiare su diversi percorsi : potranno affrontare la distanza “Full”, su una ridotta, la “Lite” aperte anche ai giovanissimi Youth, o anche a staffetta , ovvero con team formati da un nuotatore, un biker e un runner.

L’affascinante borgo di Scanno sarà teatro per la 5^ volta dell’XTERRA Abruzzo Italy .Per tutti, le iscrizioni rimarranno aperte sino alle 9.30 di domenica mattina , 30 luglio, direttamente sul campo gara.

Dove gli atleti e gli spettatori potranno vivere la magica atmosfera XTERRA sin dal venerdì, con tutta una serie di eventi collaterali e iniziative promosse dai partner dell’evento.

L’entusiasmante tre giorni si concluderà con la Cerimonia delle Premiazioni, con tantissimi riconoscimenti messi in palio anche dagli sponsor, oltre che l’assegnazione delle agognate “slot” per Maui , ovvero il pass per andare a gareggiare al Campionato del Mondo XTERRA di fine ottobre alle Hawaii.

(Fonte CS Stampa)