Luca Braidot vince in Croazia

Pubblicato il 19-06-2017
 

Luca Braidot vince una gara di mtb internazionale in Croazia, nella top 5 bravi anche Moreno Pellizzon e Daniele Braidot

Braidot Twins al top- Missione compiuta! Eravamo andati in Samobor in Croazia in cerca di una vittoria e l’abbiamo ottenuta. Luca Braidot infatti ha vinto ieri la 24° edizione di questo cross country internazionale, al termine di una cavalcata solitaria iniziata al secondo giro dopo una prima tornata di studio dei suoi avversari: “Stavo bene e dopo uno primo giro di controllo, ho forzato e quando visto che ero rimasto solo ho spinto per mettere subito del buon vantaggio tra me e gli inseguitori per poi poter gestire nel finale ed evitare rischi inutili. Ottime sensazioni e bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Sta arrivando Luglio un mese veramente importante dove entrambi vogliamo ottenere eccellenti risultati”.

Daniele Braidot invece ha pagato una caduta ad inizio gara che l’ha costretto ad una corsa tutta in salita chiusa poi al quinto posto non distante dal podio:” Una prima parte di gara da dimenticare ed una seconda positiva. Sono caduto nel primo giro picchiando la parte destra del corpo. Un po’ il nervosismo di questo incidente e un po’ il caldo mi hanno portato ad avere anche alcuni crampi. Nel finale invece sono tornato a girare con un buon ritmo, ho inanellato un paio di ottime tornate e superando alcuni atleti ho tagliato il traguardo quinto”.

Dopo questa trasferta, trascorreremo alcuni giorni a casa prima di salire in quota a Livigno che diventerà la nostra base operativa fino al Campionato Italiano XCO a Genova previsto il 23 Luglio. Da qui infatti ci sposteremo e poi torneremo per le due tappe di UCI World Cup del 2 Luglio a Vallnord (AND) e del 9 Luglio Lenzerheide (SUI).

Bene anche Pellizzon- Moreno Pellizon, portacolori del Team XCR, dopo l’ottima vittoria alla 5° Alpin Marathon Bike di Mossa (GO), si dimostra davvero in forma piazzandosi al 4° posto assoluto, davanti proprio a Daniele Braidot.