Bardiani CSF: conclusa la rassegna tricolore

Pubblicato il 26-06-2017
Si è chiusa ieri con la prova in linea elite uomini la rassegna Tricolore Piemonte nella quale sono stati assegnati tutti i titoli nazionali 2017. Presente in massa la Bardiani-CSF, con undici corridori impiegati tra le prove a cronometro e in linea.

Nella gara contro il tempo, andata in scena venerdì su un tracciato di 38 km da Ciriè a Caluso, Moscon (Sky) è stato il più veloce con Felline (Trek-Sagafredo) e il campione uscente Quinziato (Bmc) rispettivamente secondo e terzo. Il #GreenTeam ha ottenuto il miglior risultato con Simone Velasco, 17°, vittima anche di una scivolata nella prima parte di gara. A seguire Alessandro Tonelli 19°, Luca Wackermann 20° e Simone Sterbini 23°.

Nella prova in linea, disputata ieri da Asti a Ivrea su una distanza di 236 km, la Bardiani-CSF è stata protagonista per buona parte della gara con Simone Sterbini. Il giovane laziale è stato in fuga per oltre 170 km insieme ad altri due corridori, fino a quando è esplosa la corsa. Iniziata la selezione, che ha ridotto il plotone a sole 17 unità, Giulio Ciccone ha tenuto le ruote dei migliori fino a quando, complice il caldo, ha dovuto alzare bandiera bianca causa crampi. L’abruzzese ha chiuso 20°, seguito da Simone Velasco 27°. Vincitore in solitaria Aru (Astana), Ulissi (UAE Emirates) secondo e Nocentini (Sporting) terzo.

Prossimo appuntamento del #GreenTeam sarà il Trofeo Matteotti, prova in linea in programma il 16 luglio. A seguire un intenso calendario che porterà la squadra a viaggiare, in primis, negli Stati Uniti, Francia e da settembre in Italia.

RISULTATI COMPLETI PROVA A CRONOMETRO

RISULTATI COMPLETI PROVA IN LINEA >>